ISO 14001:2015 Sistema di gestione ambiente

Il 21 aprile 2020 l’Istituto di Certificazione di Milano Certiquality ha rilasciato il certificato n. 28946, in cui si attesta che Comoli Ferrari & C. S.p.A., nella sede di via Enrico Mattei, 4 a Novara, "ha attuato e mantiene un sistema di gestione ambiente che è conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015 per le seguenti attività: Commercializzazione e distribuzione all'ingrosso e al dettaglio di: materiali elettrici, cavi elettrici, materiali per automazione, sicurezza, illuminazione, fotovoltaico, climatizzazione, quadri elettrici e prodotti idrotermosanitari ad uso civile ed industriale."

Il Certificato è riconosciuto anche da IQNet, l’organismo internazionale di certificazione.

ISO 14001:2015


ISO 9001:2015 Sistema di gestione qualità

Il 19 luglio 2012 l’Istituto di Certificazione di Milano Certiquality ha rilasciato il certificato n. 18209, in cui si attesta che Comoli Ferrari & C. S.p.A., nella sede di via Enrico Mattei, 4 a Novara, "ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le seguenti attività: Commercializzazione e distribuzione all’ingrosso ed al dettaglio di: materiali elettrici, cavi elettrici e relativa lavorazione; materiali per automazione, sicurezza, illuminazione, fotovoltaico, climatizzazione, quadri elettrici e prodotti idrotermosanitari ad uso civile e industriale. Assistenza pre e post vendita."

Il Certificato è riconosciuto anche da IQNet, l’organismo internazionale di certificazione.


ZERO EMISSION

Energy Saving Management Consultants SpA certifica che Comoli Ferrari ha azzerato le emissioni di gas serra legate all’acquisto elettrico per l’anno 2018 "Il Marchio Zero Emission ed il relativo Logo si applicano a Clienti che hanno, sotto il coordinamento operativo di Energy Saving Management Consultants ovvero altri Gestori da Energy Saving autorizzate, messo in atto azioni di azzeramento della propria produzione annua stimata di Gas ad Effetto Serra CO2, legata ai consumi di gas naturale effettuati."

In Conformità alla Norma UNI EN ISO 14064


SIEMENS Approved Partner

2015
Comoli Ferrari riceve la certificazione Value Added Reseller (VAR) per le applicazioni di bassa tensione, per prodotti di elettromeccanica, drive & motion e controllo di processo. Con il programma VAR, Siemens riconosce agli Approved Partner a livello internazionale adeguata competenza, puntando sul ruolo chiave del personale tecnico-commerciale, quale specialista per soluzioni e supporto.
2018
Comoli Ferrari riceve la certificazione sulle Reti Industriali e Cyber Security e Industrial Strength Networks. Comoli Ferrari diventa il distributore specializzato e certificato per la promozione di prodotti e soluzioni Siemens in ambito reti industriali.
2019
Comoli Ferrari riceve la certificazione internazionale (VAR) per le applicazioni Siemens di Building Automation. Comoli Ferrari diventa il distributore specializzato e certificato per la promozione di prodotti e soluzioni Siemens in ambito building technologies.


SCHNEIDER ELECTRIC Industrial Specialist distributor

2017
Comoli Ferrari riceve la certificazione I.S.D. (Industrial Specialist Distributor) in qualità di distributore esperto certificato da Schneider Electric per il settore automazione.
Dopo un percorso formativo tecnico-commerciale Comoli Ferrari ha ottenuto l’ambita certificazione che attesta il grande impegno e la importante professionalità specialistica raggiunti.


OMRON Strategic Partner

2019
Comoli Ferrari si qualifica come distributore partner strategico. Vengono riconosciute le potenzialità per creare domanda verso il marchio Omron e l’interesse a far crescere il business comune; attraverso la promozione dei prodotti e l’analisi delle specifiche richieste dei clienti.


ABB Value Provider

2019
Comoli Ferrari è il primo distributore al mondo ad essere nominato membro ufficiale ABB Value Provider Program per la proposta di soluzioni e di prodotti sulla media tensione e quadri di bassa tensione nonchè quadri MT per la distribuzione secondaria.