fenomeni metereologici estremi stanno diventando, oltre che più frequenti, anche di intensità e violenza eccezionali: forti temporali, incendi, uragani e grandinate sono fonte di grossa preoccupazione per chi possiede un impianto fotovoltaico.

I fenomeni metereologici estremi stanno diventando, oltre che più frequenti, anche di intensità e violenza eccezionali: forti temporali, incendi, uragani e grandinate sono fonte di grossa preoccupazione per chi possiede un impianto fotovoltaico.

Come Comoli Ferrari offriamo la possibilità, grazie ai nostri tecnici sul campo (Field Service Specialist Energy), di proporre la soluzione ottimale ai sopracitati disagi, con materiali che abitualmente trattiamo e abbiamo a disposizione. Il servizio consisterà nella proposta di una soluzione per la sostituzione del materiale guasto o danneggiato. Eventi particolarmente intensi possono provocare negli impianti danni di varia natura, visibili (rotture) e occulti (microcracks).

Al fine di proporre la soluzione più adatta e idonea è indispensabile che l’installatore rilevi, a propria cura, alcune informazioni necessarie e successivamente le trasferisca all’indirizzo e-mail servizitecnici@comolifierrari.it . Occorre quindi:

  • appurare eventuali guasti eo mancata produzione dell’impianto;
  • indicare se l’impianto in questione godeva degli incentivi in Conto Energia e quali;
  • indicare la marca, il modello e la potenza del modulo in questione;
  • nel caso di una sostituzione parziale, occorre che il cliente fornisca anche schemi elettrici con marca e modello dell’inverter, oltre che alla composizione delle stringhe.

Compila il form per contattare il Field Service Specialist della tua zona al link che segue https://www.comoliferrari.it/Fotovoltaico.html oppure rivolgiti al tuo referente commerciale.