Promuovere la cultura per promuovere il territorio.

Una prestigiosa mostra quella che si è aperta nel primo weekend di novembre, presso il Castello Sforzesco di Novara e della quale abbiamo deciso di essere sponsor, insieme ad altre realtà del territorio.

Per il sesto anno consecutivo l’associazione Mets Percorsi d’Arte, che altre volte abbiamo avuto l’onore di sostenere, porta in città la quinta importante esposizione sulla pittura dell’Ottocento, questa volta dedicata Giovanni Boldini, Giuseppe De Nittis e ad altri artisti italiani al lavoro a Parigi alla fine del XIX secolo e all’inizio del XX, noti internazionalmente come Les italiens de Paris.

Un’esposizione che vanta anche un’importante collaborazione con Palazzo Reale di Milano, che vedrà infatti alcune opere cedute in prestito al capoluogo meneghino in virtù di una condivisione di percorsi artistici. Dalla Galleria degli Uffizi, invece, è arrivata in prestito a Novara “Il ritratto di Diego Martelli”, tra i più grandi critici europei, di Federico Zandomenighi. 

Una scelta ben precisa, dunque, per noi come Azienda, quella di dare supporto ad iniziative che intendono rendere Novara una città fervente e poliedrica, terra di confine ma non destinata a restare all’ombra dei capoluoghi, ora piemontese ora lombardo. In grado di esaltare le sue eccellenze senza perdere la sua specificità. La stessa linea che intendiamo applicare nel nostro agire quotidiano, in Azienda.

La sponsorship è un’opportunità anche per tutti i nostri collaboratori di godere di un momento di cultura con una particolare scontistica a loro dedicata.

Sarà possibile visitare la rassegna tutti i giorni fino al prossimo 7 aprile 2024. Visita il sito https://www.metsarte.it/