Un’iniziativa simbolo dello stretto rapporto che intercorre ormai da tempo tra l’azienda e l’Istituto.

Si rinnova, per il 25° anno, un appuntamento ormai tradizionale per Comoli Ferrari, voluto da Giuseppe e Giampaolo Ferrari, figli del fondatore dell’azienda Cavaliere di Gran Croce Paolo Ferrari: la consegna delle borse di studio agli studenti dell’Istituto Tecnico Omar di Novara.

Avvenuta lunedì 18 dicembre presso il 3E LAB Comoli Ferrari di Novara, è un’iniziativa simbolo dello stretto rapporto che intercorre ormai da tempo tra l’azienda e l’Istituto.

"Non si tratta solo di portare avanti una tradizione a cui siamo molto legati ma di proseguire una strada che ci definisce come azienda. Ripercorrendo le parole di Giuseppe Omar – ‘ISTRUZIONE-FORMAZIONE-IMPRESA’ - a proposito di Impresa è importante sottolineare che, in questo momento, sta vivendo una sfida importante: quella di trovare le competenze e le attitudini giuste, nelle persone che possono davvero portare le imprese nel futuro." ha affermato Paolo Ferrari

E noi, come Comoli Ferrari, siamo assolutamente convinti che buona parte di questo percorso andrà fatto con le nuove generazioni. Riteniamo imprescindibile la formazione, investire sulle competenze del futuro, sia per essere al passo con il mercato in continua evoluzione, sia per caratterizzarci come realtà. L’Omar, in questo senso, è ancora una volta un’eccellenza assoluta in grado di rispondere a questo bisogno, grazie al suo dinamismo e per la vicinanza dell’istituzione scuola dimostrato in questi anni, soprattutto grazie al costante supporto da parte del Preside Francesco Ticozzi nei confronti dei propri alunni, e per il futuro dei propri alunni.

Le borse di studio, del valore di mille euro a studente, sono state assegnate a otto allievi - due in più rispetto agli ultimi anni - di formazione Elettrotecnica, Elettronica, Robotica e in ambito Automazione per l’anno scolastico 2023-24.

Sono stati premiati, per le classi quinte, Matteo Lupi e Andrea Gincu; oltre a Francesco Spateri, Jaskaran Singh e Federico Nosotti, che hanno ottenuto il riconoscimento per il secondo anno di fila; per le classi quarte invece Pietro Galanti, Emanuele Di Monte, Tommaso Caligari, tutti con una media tra l’otto e il nove ottenuta lo scorso anno.

A premiare gli studenti i vertici dell’azienda: la Vicepresidente Federica Cristina con Anastasia, Margherita e Paolo Ferrari.

In rappresentanza dell’istituto tecnico, il Dirigente Scolastico con il Professor Gianni Denetto e la Professoressa Francesca Bergamaschi.