Giovedì 21 settembre, presso la sede dei Mezzi Storici di Marazzato, abbiamo avuto l'occasione di intervenire ad un importante dibattito sul tema della mobilità sostenibile organizzato insieme al Gruppo Marazzato e a Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

In questa occasione abbiamo voluto condividere alcune delle attività messe in campo come Comoli Ferrari per sostenere e rafforzare la cultura della mobilità sostenibile, primo tra tutti il tema della formazione verso gli ITS e gli specialisti di settore.
E ancora i nostri progetti legati al tema infrastrutturale.

Abbiamo voluto sottolineare come tutto questo non sarebbe possibile senza fare sistema: tra aziende, sì, ma anche tra pubblico e privato. Importante dunque la presenza di numerosi stakeholder, dalle imprese, appunto, alle Università (il Politecnico di Torino e L'Università del Piemonte Orientale), così come delle Istituzioni - dalla Regione agli Amministratori Locali. Quella della transizione energetica è, infatti, una sfida che si vince se operiamo tutti insieme.

Oggi Comoli Ferrari è orgogliosa di poter dire di aver partecipato alla creazione di un gruppo di manager che vogliono accrescere ed estendere la sensibilità su questo tema - quanto mai urgente - attraverso azioni concrete.