Comoli Ferrari è il più importante distributore di materiale elettrico completamente italiano, e da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.

Negli ultimi anni il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, opera per essere un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.

Con quasi 1000 addetti altamente qualificati l’azienda rappresenta l’8% del mercato italiano.


Una rete locale

La sede è a Novara e 112 filiali commerciali sono dislocate in 9 regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sardegna. Due show point 3E Lab offrono la panoramica delle migliori soluzioni installate e funzionanti.

Grazie alla gestione automatizzata avanzata del magazzino centrale con 90.000 articoli sempre pronti e un’organizzazione distributiva all’avanguardia, Comoli Ferrari è in grado di offrire la migliore risposta capillare a ogni richiesta di materiale elettrico per impianti civili e industriali. Le consegne vengono puntualmente effettuate entro 24 ore dall’ordine.

L’attività commerciale viene supportata da continui investimenti mirati e da una vasta gamma di servizi di avanzata concezione. Tutto il personale, inserito in un programma di formazione e aggiornamento continui, è in grado di fornire la più qualificata consulenza e assistenza tecnica, individuando la miglior soluzione ad ogni problema.