Azienda

Chi siamo


Comoli Ferrari & C. S.p.A., fondata nel 1929 a Novara da Stefano Comoli e Paolo Ferrari, è una realtà di primaria importanza nel mercato nazionale della distribuzione di forniture elettriche civili e industriali. Con un efficiente sistema distributivo, una struttura logistica in continua espansione e personale altamente qualificato, è in grado di offrire la migliore risposta a ogni richiesta di materiale elettrico nei settori cavi, automazione, quadri elettrici, sicurezza, antenne, illuminazione, fotovoltaico, climatizzazione, domotica e navale.

Grazie a diverse acquisizioni e all'apertura di nuovi punti vendita, Comoli Ferrari ha rafforzato la sua presenza sul territorio, condizione necessaria per offrire ai clienti un servizio più accurato e tempestivo. Alla fine del 2015 l’azienda si è ulteriormente espansa attraverso l’acquisizione di Mauri Elettroforniture con 26 filiali in 2 regioni e circa 300 dipendenti. Oggi le oltre 110 filiali del gruppo coprono il Piemonte, la Lombardia, la Liguria, la Valle d’Aosta, l’Emilia Romagna, la Toscana, le Marche, Il Veneto e la Sardegna. Comoli Ferrari si dimostra così azienda dinamica e in continua espansione, con un fatturato totale di 380 milioni di euro, pari a circa l’8% del mercato nazionale e da sempre punta a mantenere ed accrescere un rapporto di collaborazione e fiducia con i propri clienti, con i fornitori, con le Associazioni di settore e con le Istituzioni del territorio in cui opera. L’attenzione al territorio non ha impedito al Gruppo di guardare al mercato internazionale, in particolare con acquisizioni e joint venture in Svizzera e Marocco.

L’attività commerciale viene supportata da continui investimenti mirati e da una vasta gamma di servizi di avanzata concezione. Grazie alla gestione automatizzata e in radiofrequenza del magazzino centrale, a un’organizzazione distributiva all'avanguardia che sfrutta la fitta rete vendita e ai 90.000 articoli sempre pronti a magazzino, le consegne vengono puntualmente effettuate entro 24 ore dall'ordine. Gli addetti in organico, inseriti in un programma di formazione e aggiornamento continui, sono in grado di fornire la più qualificata consulenza e assistenza tecnica, individuando la giusta soluzione ad ogni problema. Inoltre, attraverso il sito www.comoliferrari.it e il suo sistema Web.Up per preventivi e acquisti via Internet, il dialogo tra Comoli Ferrari e i suoi interlocutori è facile e continuo.

Grazie anche ad azioni di marketing che puntano a incentivare e premiare i clienti e a iniziative quali Elettrica, la grande fiera biennale di settore che nell'edizione 2016 ha avuto più di 12 mila visitatori e oltre 2000 persone ai convegni e agli incontri tecnici, Comoli Ferrari ha ottenuto un ruolo da protagonista nel mercato delle forniture elettriche e oggi punta a consolidare e accrescere la propria presenza. Inoltre accanto alla sede Comoli Ferrari di Novara si trova il 3E Lab, uno spazio dedicato alla tecnologia e all'innovazione del mondo elettrico in cui è possibile conoscere e apprezzare tutte le soluzioni più all'avanguardia proposte dai principali produttori. Fiore all'occhiello del nuovo spazio è la casa domotica, un’abitazione su due piani dotata delle più avanzate tecnologie, completa di stazione di ricarica per auto elettriche. Dall'autunno 2015 3E Lab ha aperto una seconda sede a Moncalieri, vicino a Torino, specializzata in illuminotecnica.