SFIDATI oggi per affrontare da protagonista il domani.

Cos'è  Sfidati ?

Comoli Ferrari è al tuo fianco con un percorso di formazione specifica di alto profilo con l’obiettivo di offrirti solide basi di conoscenza che ti consentano di andare oltre la quotidianità consolidata per affrontare nuove sfide su un terreno di gioco complesso e in evoluzione. Attraverso un percorso formativo creato ad hoc farai tue, in modo strutturato, quelle competenze imprenditoriali utili a potenziare il tuo profilo professionale. Per vincere le numerose sfide di un mercato in continua evoluzione l’aggiornamento costante è sempre più un fattore critico di successo ed elemento indispensabile per poter restare al passo con il ritmo frenetico dell’innovazione tecnologia e rafforzare il valore della professionalità, che, oggi più che mai, assume un ruolo centrale.

► SFIDATI: Scenario d'impresa

Per orientarsi nel mercato

Andare nella giusta direzione

Cogliere opportunità di business

Prosegue con grande successo il percorso di formazione specialistica con ben due classi contemporaneamente. La nuova formulazione che prevede le lezioni online si rivela non solo una grande soluzione per far risparmiare tempo negli spostamenti a chi vi aderisce, ma anche e soprattutto la soluzione per non farsi mai fermare dalle emergenze sanitarie a cui ormai siamo, purtroppo, abituati.

CLICCA QUI E SCARICA LA BROCHURE 

 Per informazioni: cfpro@comoliferrari.it 

 

► SFIDATI: Strategia d'impresa

SFIDATI Scenario d’impresa, il percorso di formazione di alto profilo di Comoli Ferrari, continua e si evolve in SFIDATI Strategie d’impresa. Parte dunque il percorso di formazione di secondo livello, quello che dalla certificazione, ottenuta dopo SFIDATI Scenario d’impresa, porta ad un ulteriore approfondimento dei temi trattati e al mantenimento della validità della certificazione stessa. Il percorso SFIDATI, infatti, è stato programmato secondo un disciplinare concordato tra Comoli Ferrari e l’ente certificatore RINA su una base temporale di 3 anni. Questo significa che i nostri Clienti che scelgono SFIDATI non solo si certificano in linea con le future normative europee (EQF), ma si aggiornano e perfezionano in modo continuativo, grazie alla programmazione triennale della formazione.

Il percorso SFIDATI Strategie d’impresa toccherà diverse aree di competenza: da quella tecnica a quella commerciale, dalla normativa a quella gestionale e, non da ultimo, l’ambito della comunicazione e del marketing. I docenti illustreranno, con sempre maggiore prospettiva futura, gli scenari del nostro mercato impiantistico e delle opportunità imprenditoriali a cui dare rilievo. Anche questo percorso prevede molteplici modalità di coinvolgimento dei partecipanti: dalle aule virtuali, ai sistemi di testing online, dalle aree riservate per ulteriori approfondimenti, agli imprescindibili incontri presenziali.

Gli incontri formativi in ambito tecnico approfondiranno i temi dei limitatori di sovratensione, variatori di velocità e illuminazione di emergenza, ma anche le nuove tecnologie TVCC, gli impianti termici HVAC e Indoor Quality. Verranno spiegate le normative, gli incentivi e le direttive Atex relativi ai temi esposti e un incontro sarà focalizzato sull’Ecobonus.

Gli incontri in area amministrativa approfondiranno i temi legati al controllo di bilancio, costi e ricavi e all’avere un cruscotto aziendale sempre consultabile. E ancora si affronterà il tema della gestione del personale e, durante gli incontri di Marketing e comunicazione, ci si focalizzerà sulle strategie di vendita e sulla programmazione di un buon piano marketing efficace.

 Per informazioni: cfpro@comoliferrari.it