Comoli Ferrari ancora con Mets Percorsi d'Arte per celebrare la pittura italiana.

Per l'ottavo anno consecutivo l’associazione Mets Percorsi d’Arte, che già in passato Comoli Ferrari ha avuto l'’onore di sostenere, porta in città “L'Italia dei primi italiani. Ritratto di una nazione appena nata" a cura di Elisabetta Chiodini.

Attraverso una ottantina di capolavori eseguiti dai primi anni sessanta dell’Ottocento al primo decennio del Novecento - da alcuni dei maggiori protagonisti della nostra cultura figurativa - la mostra si propone di illustrare a tutto tondo la nostra nazione appena nata, il suo variegato territorio, e la sua popolazione nel corso di decenni che sono stati testimoni di profonde trasformazioni, politiche, economiche, culturali e sociali; trasformazioni che avrebbero lentamente condotto il Paese verso la modernità dandogli un volto nuovo e modificando per sempre gli usi e costumi dei suoi abitanti.

Il percorso espositivo si articolerà in sezioni tematiche che accompagneranno i visitatori attraverso il succedersi delle suggestive sale del Castello, presentando loro opere provenienti da prestigiose collezioni, sia pubbliche sia private.

La sponsorship è un’opportunità per tutti i nostri collaboratori di godere di un momento di cultura con ingresso ridotto.

Sarà possibile visitare la rassegna tutti i giorni  dal 1° al prossimo 6 aprile 2026 METS PERCORSI D’ARTE.

Siamo entusiasti di aderire a iniziative culturali di eccezionale prestigio che diano visibilità alla nostra città di Novara.