Comoli Ferrari e il suo impegno per la cultura della città, nel 2026 è firmato Macbeth.
Comoli Ferrari è entusiasta di essere entrata nella tradizione dell’offerta teatrale del Teatro Coccia di Novara sostenendo, con orgoglio - per il terzo anno di fila - l’opera di apertura della stagione 2026, come main sponsor della composizione lirica “Macbeth” di Giuseppe Verdi.
Nella celebre pièce Verdi mostra come l’ambizione senza limiti conduca inevitabilmente alla distruzione dell’uomo: il desiderio di potere spinge il protagonista a tradire ogni valore morale. I crimini commessi, però, non possono essere dimenticati e il senso di colpa emerge con forza, trasformandosi in follia e tormento interiore. Infine, l’opera afferma che un potere fondato sulla violenza e sull’ingiustizia non può durare. Le profezie si avvereranno? Vieni a scoprirlo in sala.
Grazie alla nostra partnership i collaboratori e le collaboratrici Comoli Ferrari, con i loro accompagnatori, potranno essere introdotti in una delle più innovative di William Shakespeare.
A loro sarà riservata la messa in scena dell’anteprima e di approfittare di un momento di condivisione e conoscenza del cast a fine spettacolo, prevista per il 21 gennaio, a ridosso delle celebrazioni del Santo Patrono di Novara, San Gaudenzio.
Il debutto ufficiale avverrà venerdì 23 gennaio.
La scelta non è casuale: il Teatro Coccia vuole in questo modo onorare l'apertura della stagione nel periodo dell'anno in cui la città celebra le proprie eccellenze.
Ti aspettiamo a teatro!


