Tutti i servizi sono attivi, rimani sempre aggiornato sulle nuove disposizioni.
>>INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI MEDIANTE VERIFICA DEL GREEN PASS
AGGIORNAMENTO 1 LUGLIO 2022
a seguito dell’accordo siglato nella giornata di ieri tra Governo e parti sociali, che ha rivisto la regolamentazione per l’utilizzo delle mascherine nei luoghi di lavoro privati, siamo con la presente a comunicarvi che a partire da oggi decade l’obbligo di indossare mascherine di tipo chirurgico; l'utilizzo delle stesse rimane comunque fortemente consigliato negli ambienti chiusi in presenza di più persone, soprattutto in occasione di riunioni o collaborazioni a stretto contatto.
AGGIORNAMENTO 29 APRILE 2022
dal 1° MAGGIO entreranno in vigore ulteriori nuove disposizioni relative all’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.
Il provvedimento stabilisce:
- Obbligo di mascherine nei luoghi di lavoro: decade l’obbligo di indossare mascherine di tipo chirurgico; l'utilizzo delle stesse rimane comunque fortemente consigliato negli ambienti chiusi in presenza di più persone, soprattutto in occasione di riunioni, collaborazioni a stretto contatto, ecc...;
- Accesso al luogo di lavoro: sarà possibile per tutti (compresi clienti, fornitori e visitatori) accedere ai luoghi di lavoro senza dover esibire il Green Pass;
- Misurazione Temperatura: rimane in vigore, per il personale dipendente, l’obbligo di verificare che la temperatura corporea sia inferiore a 37,5°;
Ricordiamo che l’igiene personale, la pulizia del proprio posto di lavoro e la distanza nei rapporti interpersonali rimangono sempre i fattori fondamentali di prevenzione.
AGGIORNAMENTO 29 MARZO 2022
Dal 1° aprile entrerà in vigore il DL 24 Marzo 2022 che introduce nuove disposizioni di contrasto all’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.
Il provvedimento stabilisce che:
1. NON sarà più necessario esibire il Green Pass per accedere ai punti vendita.
2. rimane invece tuttora in vigore il controllo del Green Pass Base (VACCINAZIONE – GUARIGIONE – TAMPONE – ESENZIONE) per il personale dipendente e per tutti i collaboratori esterni o i fornitori che accedono ai locali per svolgere attività lavorativa.
3. viene reiterato fino al 30 aprile l’obbligo di indossare la mascherina di tipo chirurgico sui luoghi di lavoro.
Ricordiamo comunque che l’igiene personale, la pulizia del proprio posto di lavoro e la distanza nei rapporti interpersonali rimangono sempre i fattori fondamentali di prevenzione.
AGGIORNAMENTO DEL 25 GENNAIO 2022
a seguito della pubblicazione del DPCM del 21 gennaio 2022, vi informiamo che a partire dal 1° febbraio 2022 l’accesso dei visitatori ai punti vendita Comoli Ferrari è vincolato al possesso del Green Pass “BASE” che si può ottenere per vaccinazione, guarigione o test antigenico rapido/molecolare con risultato negativo.
Vi chiediamo di avere pazienza e prepararvi al controllo del Green Pass al vostro accesso al banco.
Qualora foste sprovvisti di Green Pass, vi chiediamo di segnalarlo immediatamente al banconista che vi consegnerà il materiale all’esterno per punto vendita.
Non sarà necessaria la compilazione del registro dei controlli, ma rimangono invece in vigore tutte le disposizioni attuali, contenute nel Protocollo di Sicurezza, in merito all’utilizzo dei dispositivi di protezione, al distanziamento e, soprattutto, al contingentamento degli ingressi (1 cliente per operatore), disposizione che oltretutto facilita le operazioni di controllo del Green Pass.

AGGIORNAMENTO DELL' 11 OTTOBRE 2021
Come noto, il D.L. 127 del 21 settembre 2021 ha disposto che, a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e al fine di prevenire la diffusione del Covid-19, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, è obbligatorio possedere ed esibire su richiesta la Certificazione verde (Green pass) ai fini dell’accesso alla sede centrale e ai punti vendita.
Non sarà richiesto il certificazione verde (green pass) ai clienti che accederanno esclusivamente al banco vendita per ordini e ritiro materiale; sarà comunque necessario indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere la distanza di sicurezza.
La norma si applica anche a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa nei luoghi di lavoro, comprese le aziende private, anche sulla base di contratti esterni, di appalto o subappalto.
Si richiede a tutti i visitatori che accederanno dopo il 15 ottobre negli uffici della sede e dei punti vendita di presentare il Certificato verde (Green pass) verificandone preventivamente la regolarità.

Si informa che la verifica del possesso della Certificazione verde dovrà essere effettuata ogni volta che il visitatore accederà alle sedi della nostra azienda, dall’addetto da noi formalmente identificato per i punti vendita o dal dispositivo di scansione posto all’ingresso della sede di Novara. In caso di esito negativo della verifica, non sarà consentito l’accesso e il visitatore verrà allontanato.
Grazie per la collaborazione.
Per qualsiasi necessità e informazione scrivere a: greenpass@comoliferrari.it
AGGIORNAMENTO DEL 3 MARZO 2021
in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021
AGGIORNAMENTO DEL 4 DICEMBRE 2020
Tenuto conto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre .
COMUNICHIAMO CHE
I punti vendita di Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia, ritornati in zona arancione, riapriranno al sabato mattina, se l'orario di apertura standard lo prevedeva. Rimane invece ancora attivo in queste regioni l'orario ridotto dal lunedì al venerdì.
CONTROLLA QUI GLI ORARI AGGIORNATI
Tutti gli altri punti vendita e i servizi del Gruppo Comoli Ferrari sono attivi e aperti con orari normali e sono in grado di garantire, con determinazione e ottimismo, il rispetto degli impegni presi oltre alla disponibilità ad analizzare con i nostri Clienti e Partner ogni adeguamento necessario.
in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2020
AGGIORNAMENTO DEL 4 NOVEMBRE 2020
Tenuto conto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre .
COMUNICHIAMO CHE
I punti vendita di Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia, entrati in zona rossa, effettueranno orario ridotto e chiuderanno il sabato fino a nuova comunicazione.
Tutti gli altri punti vendita e i servizi del Gruppo Comoli Ferrari sono attivi e aperti con orari normali e sono in grado di garantire, con determinazione e ottimismo, il rispetto degli impegni presi oltre alla disponibilità ad analizzare con i nostri Clienti e Partner ogni adeguamento necessario.
in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020



