Sport, cultura, scuola e territorio protagonisti.

Per il secondo anno abbiamo rinnovato la nostra partnership per l’iniziativa “Schoolimpiadi – La classe in palio”, il progetto della città di Novara che unisce scuola, cultura, sport e territorio, coinvolgendo oltre 3700 studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Novara.
Le scuole partecipanti, suddivise per quartiere, hanno accolto con entusiasmo la sfida del palio cittadino.

Riteniamo che la cultura e lo sport, al pari della scuola e del sociale, siano un pilastro fondamentale non solo per la costruzione di una comunità virtuosa e inclusiva, ma soprattutto per le sue fondamenta: le nuove generazioni.” Con queste parole Anastasia Ferrari, Presidente della Fondazione Comoli Ferrari, ha preso parte alla premiazione durante la serata conclusiva di festa. In veste di giudice, infatti, ha partecipato alla serata conclusiva che ha visto sfidarsi sul palco, con attività creative, le scuole finaliste della competizione.

L’Istituto Maria Ausiliatrice di Novara si è così aggiudicato il premio artistico: abbiamo messo in palio per la classe vincitrice e per le proprie famiglie biglietti per assistere gratuitamente, presso il Teatro Coccia, a uno spettacolo per ragazzi.

È stato invece l’Istituto Don Lorenzo Milani, quest’anno, a conquistare il premio sportivo.
Per loro abbiamo previsto in regalo biglietti in tribuna per partecipare ad una gara della squadra Igor Volley.

Ancora una volta sport, cultura, scuola e territorio sono stati i protagonisti!