Tutti i servizi sono attivi, rimani sempre aggiornato sulle nuove disposizioni.

>>INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI MEDIANTE VERIFICA DEL GREEN PASS

AGGIORNAMENTO 1 LUGLIO 2022

a seguito dell’accordo siglato nella giornata di ieri tra Governo e parti sociali, che ha rivisto la regolamentazione per l’utilizzo delle mascherine nei luoghi di lavoro privati, siamo con la presente a comunicarvi che a partire da oggi decade l’obbligo di indossare mascherine di tipo chirurgico; l'utilizzo delle stesse rimane comunque fortemente consigliato negli ambienti chiusi in presenza di più persone, soprattutto in occasione di riunioni o collaborazioni a stretto contatto.


AGGIORNAMENTO 29 APRILE 2022

dal 1° MAGGIO entreranno in vigore ulteriori nuove disposizioni relative all’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

Il provvedimento stabilisce:
  • Obbligo di mascherine nei luoghi di lavoro: decade l’obbligo di indossare mascherine di tipo chirurgico; l'utilizzo delle stesse rimane comunque fortemente consigliato negli ambienti chiusi in presenza di più persone, soprattutto in occasione di riunioni, collaborazioni a stretto contatto, ecc...;
  • Accesso al luogo di lavoro: sarà possibile per tutti (compresi clienti, fornitori e visitatori) accedere ai luoghi di lavoro senza dover esibire il Green Pass;
  • Misurazione Temperatura: rimane in vigore, per il personale dipendente, l’obbligo di verificare che la temperatura corporea sia inferiore a 37,5°;
Ricordiamo che l’igiene personale, la pulizia del proprio posto di lavoro e la distanza nei rapporti interpersonali rimangono sempre i fattori fondamentali di prevenzione.

AGGIORNAMENTO 29 MARZO 2022

Dal 1° aprile entrerà in vigore il DL 24 Marzo 2022 che introduce nuove disposizioni di contrasto all’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

Il provvedimento stabilisce che:
1. NON sarà più necessario esibire il Green Pass per accedere ai punti vendita.
2. rimane invece tuttora in vigore il controllo del Green Pass Base (VACCINAZIONE – GUARIGIONE – TAMPONE – ESENZIONE) per il personale dipendente e per tutti i collaboratori esterni o i fornitori che accedono ai locali per svolgere attività lavorativa.
3. viene reiterato fino al 30 aprile l’obbligo di indossare la mascherina di tipo chirurgico sui luoghi di lavoro.
Ricordiamo comunque che l’igiene personale, la pulizia del proprio posto di lavoro e la distanza nei rapporti interpersonali rimangono sempre i fattori fondamentali di prevenzione.

AGGIORNAMENTO DEL 25 GENNAIO 2022

a seguito della pubblicazione del DPCM del 21 gennaio 2022, vi informiamo che a partire dal 1° febbraio 2022 l’accesso dei visitatori ai punti vendita Comoli Ferrari è vincolato al possesso del Green Pass “BASE”  che si può ottenere per vaccinazione, guarigione o test antigenico rapido/molecolare con risultato negativo.
Vi chiediamo di avere pazienza e prepararvi al controllo del Green Pass al vostro accesso al banco.
Qualora foste sprovvisti di Green Pass, vi chiediamo di segnalarlo immediatamente al banconista che vi consegnerà il materiale all’esterno per punto vendita.
Non sarà necessaria la compilazione del registro dei controlli, ma rimangono invece in vigore tutte le disposizioni attuali, contenute nel Protocollo di Sicurezza, in merito all’utilizzo dei dispositivi di protezione, al distanziamento e, soprattutto, al contingentamento degli ingressi (1 cliente per operatore), disposizione che oltretutto facilita le operazioni di controllo del Green Pass.


AGGIORNAMENTO DELL' 11 OTTOBRE 2021

Come noto, il D.L. 127 del 21 settembre 2021 ha disposto che, a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e al fine di prevenire la diffusione del Covid-19, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, è obbligatorio possedere ed esibire su richiesta la Certificazione verde (Green pass) ai fini dell’accesso alla sede centrale e ai punti vendita.

Non sarà richiesto il certificazione verde (green pass) ai clienti che accederanno esclusivamente al banco vendita per ordini e ritiro materiale; sarà comunque necessario indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere la distanza di sicurezza.
La norma si applica anche a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa nei luoghi di lavoro, comprese le aziende private, anche sulla base di contratti esterni, di appalto o subappalto.

Si richiede a tutti i visitatori che accederanno dopo il 15 ottobre negli uffici della sede e dei punti vendita di presentare il Certificato verde (Green pass) verificandone preventivamente la regolarità.
green pass
Si informa che la verifica del possesso della Certificazione verde dovrà essere effettuata ogni volta che il visitatore accederà alle sedi della nostra azienda, dall’addetto da noi formalmente identificato per i punti vendita o dal dispositivo di scansione posto all’ingresso della sede di Novara. In caso di esito negativo della verifica, non sarà consentito l’accesso e il visitatore verrà allontanato.

Grazie per la collaborazione.

Per qualsiasi necessità e informazione scrivere a: greenpass@comoliferrari.it

AGGIORNAMENTO DEL 3 MARZO 2021

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021


AGGIORNAMENTO DEL 4 DICEMBRE 2020

Tenuto conto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre .

COMUNICHIAMO CHE

I punti vendita di Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia, ritornati in zona arancione, riapriranno al sabato mattina, se l'orario di apertura standard lo prevedeva. Rimane invece ancora attivo in queste regioni l'orario ridotto dal lunedì al venerdì.

CONTROLLA QUI GLI ORARI AGGIORNATI

Tutti gli altri punti vendita e i servizi del Gruppo Comoli Ferrari sono attivi e aperti con orari normali e sono in grado di garantire, con determinazione e ottimismo, il rispetto degli impegni presi oltre alla disponibilità ad analizzare con i nostri Clienti e Partner ogni adeguamento necessario.

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2020


AGGIORNAMENTO DEL 4 NOVEMBRE 2020

Tenuto conto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre .

COMUNICHIAMO CHE

I punti vendita di PiemonteValle d'Aosta e Lombardia, entrati in zona rossa, effettueranno orario ridotto e chiuderanno il sabato fino a nuova comunicazione.

Tutti gli altri punti vendita e i servizi del Gruppo Comoli Ferrari sono attivi e aperti con orari normali e sono in grado di garantire, con determinazione e ottimismo, il rispetto degli impegni presi oltre alla disponibilità ad analizzare con i nostri Clienti e Partner ogni adeguamento necessario.

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020

ACCESSO PUNTI VENDITA


AGGIORNAMENTO DEL 25 OTTOBRE 2020

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020


AGGIORNAMENTO DEL 19 OTTOBRE 2020

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 18 ottobre 2020


AGGIORNAMENTO DEL 14 OTTOBRE 2020

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020


AGGIORNAMENTO DEL 8 AGOSTO 2020

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2020


AGGIORNAMENTO DEL 12 GIUGNO 2020

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 11 giugno 2020


AGGIORNAMENTO DEL 18 MAGGIO 2020

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 (mod.18 maggio)


AGGIORNAMENTO DEL 23 MARZO 2020

Tenuto conto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo.

COMUNICHIAMO

Che l’attività svolta dalla nostra azienda rientrata nell’accezione di cui alla richiamata
lett. d) consiste nella (erogazione dei seguenti beni/prestazione dei seguenti servizi):
Fornitura per installazione e manutenzione di impianti elettici e idrotermosanitari. Tale
attività è fondamentale per garantire tutti i prodotti necessari all’installazione e alla
manutenzione di Ospedali (in assistenza ai nuovi reparti Covid-19), telecomunicazioni, aziende di pubblica utilità (ENEL ecc), aziende private della filiera alimentare (guasti su linee produttive), emergenze su abitazioni private, illuminazione pubblica… e tanto altro.

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020


AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO 2020

A seguito della sottoscrizione da parte del Governo e delle Parti Sociali del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” vogliamo con la presente tornare a ribadire alcuni punti già anticipati dalle nostre precedenti comunicazioni:

• Non è consentito a nessun collaboratore Comoli Ferrari l’accesso all’interno dell’Azienda qualora si riscontino sintomi influenzali o in presenza di febbre (oltre 37,5°).

• Qualora un collaboratore ravvisi sintomi influenzali o in caso di comprovata positività al coronavirus COVID-19, dovrà informare tempestivamente l'Azienda avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.


AGGIORNAMENTO DEL 12 MARZO 2020 

Gentili Clienti.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in vigore da oggi 12 marzo non cambia, per la nostra Azienda, l’operatività già adottata in questi giorni.
Insieme a voi, rientriamo in quelle attività ritenute essenziali e di sostegno sociale.

Siamo convinti che la decisione presa dal Governo sia stata adottata per il rispetto di ognuno di noi, per la nostra salute, preservando per quanto possibile anche l’economia, i posti di lavoro e il sostegno del sistema produttivo nazionale.

È necessario dimostrare un grande senso di responsabilità, rispettando e facendo rispettare le norme igienico-sanitarie. Vi ricordiamo che il metro di distanza è tassativo.

Da oggi, nei nostri punti vendita, vi chiediamo di adottare le seguenti misure:

• per quanto possibile, effettuare ordini via telefono, via mail o via web al nostro personale di vendita ed attendere di essere contattati per le modalità e l'orario di ritiro del materiale;
accesso contingentato, uno per volta mantenendo la distanza di sicurezza di minimo un metro per evitare assembramenti di persone;
preferire le consegne dirette da parte dei nostri addetti o franco deposito.

SABATO I PUNTI VENDITA RIMARRANNO CHIUSI.

Anastasia, Margherita e Paolo Ferrari

in allegato:

il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 11 marzo 2020


AGGIORNAMENTO DEL 10 MARZO 2020

Cari Clienti e Partner,

in questo momento così difficile per il nostro Paese, tutte le aziende hanno, tra gli altri, due impegni prioritari: preservare la salute dei propri collaboratori e dei cittadini; fare tutto il possibile per non bloccare le attività, per evitare che interi settori produttivi si paralizzino, per impedire che l’intero assetto economico del Paese collassi.

Un dovere che va al di là del semplice interesse economico di ogni impresa.

Comoli Ferrari in questa situazione è al fianco di tutti i suoi Clienti e Partner per la realizzazione di questi obiettivi.

Le tecnologie digitali e le comunicazioni via web ci permettono di proseguire tutte le attività ordinarie, affinché non si blocchino.

I punti vendita e i servizi del Gruppo Comoli Ferrari sono attivi e sono in grado di garantire, con determinazione e ottimismo, il rispetto degli impegni presi oltre alla disponibilità ad analizzare con i nostri Clienti e Partner ogni adeguamento necessario.

Ci stiamo organizzando per digitalizzare l’attività di eventi, convegni e formazione per darvi la possibilità di rimanere aggiornati anche a distanza.

Vi invitiamo a contattare il vostro referente Comoli Ferrari ed a consultare il nostro sito www.comoliferrari.it per gli aggiornamenti. 

Gli ostacoli, e le problematiche che dovremo affrontare insieme saranno da stimolo per consolidare i nostri rapporti soprattutto grazie al reciproco spirito di collaborazione che dovrà diventare ancora più intenso nelle prossime settimane. Siamo certi di poter contare sulla vostra comprensione, e ci scusiamo fin d’ora nel caso in cui dovessero crearsi disagi indipendenti dalla nostra volontà.

Comoli Ferrari, attenta alla tutela dei singoli e della collettività, sa che superare questa prova ha un valore enorme dal punto di vista sociale, oltre che economico.

Manteniamo a vostra disposizione tutti i nostri servizi e i nostri punti vendita, vi raccomandiamo di contribuire con i vostri comportamenti a far rispettare le regole indicate dagli enti preposti.

Buon lavoro a tutti. 

Anastasia, Margherita e Paolo Ferrari

in allegato:

il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020


 AGGIORNAMENTO DEL 5 MARZO 2020

Ad oggi, non risultano casi di contagio da Covid-19 all’interno del Gruppo Comoli Ferrari.

In relazione alle condizioni di emergenza legate al nuovo Coronavirus, abbiamo tempestivamente adottato misure preventive, al fine di tutelare tutti i nostri collaboratori, i clienti e i fornitori.

È stato fatto divieto ai collaboratori residenti o domiciliati nei comuni dichiarati dai Decreti Ministeriali zone rosse di presentarsi al lavoro.

Abbiamo chiesto a tutti i collaboratori di segnalare eventuali situazioni di potenziale contagio, al fine di consentire all’azienda l’attuazione tempestiva di tutte misure precauzionali necessarie. Saranno comunicate tutte le situazioni di rischio relative a sé stessi, ai famigliari conviventi, ai parenti, agli amici con cui si è interagito nel periodo tra gennaio e marzo (ricoveri ospedalieri per contagioobbligo di quarantena per potenziale contagioviaggi effettuati in Cina o altri paesi riconosciuti e interessati dal nuovo Coronavirus, anche a titolo personale).

In merito a questi provvedimenti, è stato istituito, un team specifico a cui rivolgersi.

Corsi di formazione, incontri collettivi, eventi interni ed esterni che prevedano affollamento, sono sospesi o, in alternativa, gestiti in videoconferenza.

Sopralluoghi e interventi esterni, compresi quelli tecnici, sono attentamente valutati e, se non strettamente necessari, prorogati.

Abbiamo raccomandato ai nostri collaboratori di non effettuare trasferte all'estero, nonché nei comuni dichiarati dai Decreti Ministeriali zone rosse.

Abbiamo prontamente informato tutti i nostri collaboratori sulle misure necessarie per prevenire le infezioni delle vie respiratorie, con riferimento al documento rilasciato dal Ministero della Salute e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Monitoreremo costantemente la situazione dettata dal nuovo Coronavirus, al fine di aggiornare tempestivamente le nostre disposizioni evitando il più possibile il rischio di contagio per tutti coloro a contatto con l’Azienda e eventuali cambiamenti dettati da nuovi decreti, saranno prontamente comunicati.

Comoli Ferrari, nel confermare il regolare funzionamento di ogni settore aziendale, ringrazia sin d’ora tutti i suoi Collaboratori, i Clienti e i Fornitori che con i propri comportamenti hanno contribuito e contribuiranno ad affrontare questa situazione di emergenza con spirito di collaborazione.

in allegato:

il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020


AGGIORNAMENTO DEL 24 FEBBRAIO 2020

A seguito dello stato di allerta che il diffondersi del coronavirus COVID-19 sta determinando nel Nord Italia, e nel rispetto alle disposizioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 23 febbraio 2020, ci premura rassicurarvi che i nostri punti vendita sono aperti con i consueti orari consultabili alla pagina punti vendita ad esclusione del punto vendita di Codogno che si trova in zona rossa. 

Il nostro personale ed i nostri servizi logistici continuano ad essere a vostra assoluta disposizione.

La invitiamo a fare riferimento al vostro referente Comoli Ferrari per qualsiasi eventuale necessità. La nostra azienda è particolarmente attenta agli sviluppi della situazione e sarà nostra cura aggiornarvi in merito a variazioni operative legate al nostro servizio.

Ci scusiamo per l’eventuale disagio derivante dal rinvio dei corsi di formazione previsti queste settimane.

in allegato:
il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 23 febbraio 2020
l' Ordinanza del 23 febbraio 2020 della Regione Piemonte
l' Ordinanza n. 216 del 23 febbraio 2020 del Comune di Novara
l' Ordinanza del 23 febbraio 2020 della Regione Lombardia
l' Ordinanza del 23 febbraio 2020 della Regione Liguria
l' Ordinanza del 23 febbraio 2020 della Regione Emilia Romagna